Mauro Lamanna, regista, attore e autore.
Diplomato presso la Scuola Nazionale di Cinema – Centro sperimentale di Cinematografia, prosegue la sua formazione tra New York e Shanghai.
Dopo gli studi, prima da attore e poi da regista, lavora in numerose produzioni al fianco, tra glia altri, di premi Oscar come Danny Boyle, Donald Shutterland, Hilary Swank e Brendan Fraser.
È acting coach in progetti di respiro internazionale, nei quali collabora con registi e attori per rendere più intensa ed efficace la messa in scena.
Tra le ultime collaborazioni come acting coach, importanti progetti di Netflix e Cattleya.
Per il teatro si dedica alla drammaturgia contemporanea e al teatro documentario, con particolare attenzione ai linguaggi crossmediali, scrivendo e dirigendo opere che negli ultimi anni sono state ospitate da festival e teatri di prestigio in tutto il mondo, tra i quali il Santiago a Mill (Cile), FIBA (Argentina), INAE (Uruguay), FITT (Spagna), Theatro Technis (Grecia), Romaeuropa Festival (Italia).
Cura la regia di numerosi spot e videoclip per brand ed etichette discografiche, tra cui Armani, Yves Saint Laurent, Samsung, Zalando, Kitkat, Borotalco, Chopard, Amazon Prime video, Sony Music, Universal Music e Vogue.
Il suo primo cortometraggio “Del padre e del figlio” è stato distribuito in Italia e all’estero, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti.
“Laddove manchi” è il suo secondo cortometraggio.